Le nostre specialità2019-06-14T10:09:36+01:00

LE NOSTRE SPECIALITÀ

ORIGINALITÀ E QUALITÀ

Proponiamo quotidianamente una vasta selezione di carni fresche ma non solo, ancheprodotti di gastronomia di qualità e genuini, che hanno come ingrediente principale la nostra carne. Caratterizzati da originalità e attenzione nella lavorazione, prepariamo con amore le nostre Frollate e i nostri ProntoCuoci, utilizzando solo ingredienti di prima scelta e freschissimi.

LE FROLLATE

È la Frollatura a determinare la bontà e la qualità delle carni di Tigullio, si tratta di un processo di stagionatura che permette alla carne di diventare tenera e saporita. Noi utilizziamo celle frigo speciali marchiate MaturMeat®, l’unico impianto brevettato di frollatura delle carni, che consente di ottenere un prodotto certificato e sicuro, di conservare le carni e consumarle in tempi più lunghi senza alcun rischio.
L’impianto, dotato di un evoluto sistema di controllo, gestisce in modo automatico la temperatura, l’umidità per almeno 30 giorni.

Richiedi la tua carne frollata in ogni punto vendita supermercati e banchi Tigullio Carni!

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I PUNTI VENDITA

I PRONTOCUOCI

Quando la tradizione incontra la creatività.
Da anni non vendiamo solamente la carne, ma prepariamo con le nostre mani i ProntoCuoci Tigullio Carni, pietanze a base di carne, gustose, pronte per essere cotte e consumate! I nostri ProntoCuoci sono il risultato di un mix di prodotti selezionati: le nostre carni in primis, ma anche verdure, formaggi, oli, spezie, ecc. Ogni ingrediente è scelto con cura.

Trovi i nostri ProntoCuoci in tutti i banchi TigullioCarni – SOLO SU ORDINAZIONE!

SCOPRI IL PUNTO PIÙ VICINO A TE!

I TAGLI AMERICANI

I “tagli all’americana” sono i tagli e le lavorazioni della carne secondo le usanze e la cultura tipica degli Stati Uniti. Ogni pezzo della nostra carne viene accuratamente selezionato e lavorato da noi per consentirne una cottura ottimale e straordinaria. La cottura può avvenire in due modi diversi:

indiretta: la carne viene cucinata senza essere a diretto contatto con la fiamma. Si tratta della cottura “long & slow” (quindi a fuoco basso e lento, sia in barbecue che in forno) a bassa temperatura e prolungata nel tempo. Questo tipo di cottura vi permette di cucinare la nostra carne in modo omogeneo, mantenendo la carne morbida.

diretta: chiamata anche “direct grilling” e consiste nel cuocere la carne disponendola sulla griglia sopra le braci o su una piastra; quindi a diretto contatto con la fiamma, ad alte temperature e richiede poco tempo.

I nostri tagli all’americana sono arricchiti dalle rub di nostra produzione, insaporiscono la carne in un’esplosione di gusto!

PUOI TROVARE I TAGLI ALL’AMERICANA AD ARENZANO!